Non riesco a rimuovere correttamente le chiavette USB. Quando clicco sull’icona rimozione sicura dell’hardware per togliere le chiavetta USB, esce una finestra di errore con questa dicitura: si e verificato un’eccezione durante l’esecuzione di “s …
Non riesco a rimuovere correttamente le chiavette USB. Quando clicco sull’icona rimozione sicura dell’hardware per togliere le chiavetta USB, esce una finestra di errore con questa dicitura:
si e verificato un’eccezione durante l’esecuzione di “shell32.dll,Control_runDLL hotplug.dll”. Cliccando su OK, appare la seconda finestra di segnalazione errore:
si e verificato un errore in rundll32.exe. L ’applicazione verrà chiusa su ulteriori dettagli trovo AppName: rundll32.exe
AppVer: 5.1.2600.2180 ModName: hotplug.dll
ModVer: 5.1.2600.2180 Offset: 000048c4.
Il problema riscontrato durante la rimozione di pen drive può essere provocato da interferenze con l’ambiente software installato sul sistema. In rete sono segnalati casi di problemi come quello descritto, apparentemente dipendenti dalla presenza di utility secondarie che vengono automaticamente installate insieme ad altri programmi, come per esmepio Acronis True Image.
Se tale software è presente sul sistema in questione è consigliabile verificare se esiste un aggiornamento sul sito del produttore.
Una possibile linea d’azione alternativa consiste nell’effettuare la procedura di Riparazione dell’installazione di Windows, che si esegue avviando il sistema dal DVD di installazione e poi selezionando la relativa voce sul menu.
Tale procedura promette di non alterare i dati, le impostazioni o le applicazioni dell’utente, ma è comunque sempre consigliabile effettuare un backup integrale prima di cominciare.