Home ChatGPT Progetti in ChatGPT, un nuovo modo di organizzare e personalizzare le chat

Progetti in ChatGPT, un nuovo modo di organizzare e personalizzare le chat

OpenAI ha annunciato il rollout di Progetti in ChatGPT, una nuova funzionalità per organizzare le chat che condividono argomenti o contesti comuni.

Progetti – spiega OpenAI – permette di combinare chat, file e istruzioni personalizzate in un unico “progetto”, consentendo di gestire e rivedere il lavoro in corso con tutte le risorse pertinenti in un unico luogo.

ChatGPTA partire da oggi inizierà da parte di OpenAI il rollout di Progetti per gli utenti di ChatGPT Plus, Pro e Team in tutto il mondo. Sono disponibili su chatgpt.com, sull’app desktop per Windows e sulle app per dispositivi mobili e macOS. Gli utenti Enterprise e Edu avranno accesso a questa funzionalità a partire da gennaio.

OpenAI ha condiviso la sua visione sui possibili casi d’uso. Ci sono molteplici situazioni – afferma il team dell’azienda – in cui i Progetti possono rivelarsi utili, come la preparazione di un riepilogo mensile per un team, l’apprendimento di un nuovo linguaggio di programmazione, l’organizzazione di una festa o lo studio per un esame.

ChatGPTPer avviare un Progetto, basta fare clic sull’icona raffigurante un “più” nella barra laterale sinistra dell’account ChatGPT, nella nuova sezione relativa a quest’ultima funzionalità organizzativa.

È possibile aggiungere file e istruzioni personalizzate per fornire al Progetto un contesto specifico a cui fare riferimento nelle chat successive. Le chat esistenti possono essere incluse trascinandole o spostandole in un Progetto attraverso l’icona con i tre puntini nella cronologia delle chat.

ChatGPTOpenAI ha inoltre condiviso qualcosa su cosa succederà in futuro: il miglioramento dei Progetti continuerà il prossimo anno – ha dichiarato l’azienda –, con l’introduzione del supporto per un numero maggiore di tipologie di file e di applicazioni collegate, come Google Drive e Microsoft OneDrive, oltre alla possibilità di selezionare altri modelli, come o1.

Per ulteriori dettagli, incluse le demo della live stream, è possibile consultare il sito di OpenAI.

In occasione di questi dei 12 giorni di lanci, OpenAI ha inoltre annunciato la condivisione di video e schermo e la voce di Babbo Natale, reso disponibile canvas – non più in preview – per tutte le offerte di ChatGPT, lanciato Sora, il suo modello di generazione video all’avanguardia che è ora disponibile, ma non in Europa, e ha svelato ChatGPT Pro, un piano mensile da 200 dollari che consente l’accesso su scala al meglio dei modelli e degli strumenti dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php