Disponibile il nuovo Enterprise service bus, con tutorial esplicativi.
Progress Software ha annunciato la nuova release del proprio enterprise service bus, di Progress Sonic Esb 7.6.
La versione propone maggiore produttività per gli sviluppatori, permettendo di gestire una infrastruttura Soa in ambienti eterogenei.
Il sistema consente di organizzare i servizi più complessi in maniera veloce, attraverso funzionalità “drag & drop” e processi di sviluppo iterativo. Inoltre, propone una via per la creazione di prototipi che servono a costruire e testare nuovi servizi senza svilupparli pienamente. Infine, la nuova versione include template di processo che permettono agli sviluppatori di inquadrare le best practice in modo da ripeterle e condividerne l’utilizzo.
Sonic Esb 7.6 include anche Sonic Workbench, un toolset grafico Soa basato su Eclipse che può essere utilizzato per modellare, configurare, testare e installare processi e servizi.
Disponibili anche tutorial in formato video e stampati, che propongono best practice per creare nuovi servizi. Per esempio, inclusi nei tutorial ci sono due scenari, “batch to the real time” e “accesso alle informazioni remote”, che sono d’aiuto per gli sviluppatori che per la prima volta si avvicinano alle tecnologie Soa e all’Esb.