La nuova release fa la validazione dalla fase di progettazione al runtime.
Progress Software ha annunciato la disponibilità di Actional 8.0 Enterprise, soluzione per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni che, rispetto alla versione precedente, aggiunge oltre venti funzionalità per monitorare e gestire le applicazioni e i servizi interconnessi.
Actional 8.0 Enterprise garantisce l’esecuzione di ogni transazione di business, attraverso la validazione del ciclo di vita delle applicazioni, che va dalla fase di progettazione fino a quella di runtime, e mediante visibilità e controllo del tempo di esecuzione per applicazioni distribuite.
La soluzione consente di individuare, diagnosticare e risolvere quelle problematiche e anomalie che potrebbero causare interruzioni allo svolgimento delle transazioni di business.
Di fatto, Actional 8.0 va a integrare quei tool di gestione delle applicazioni che non sono in grado di individuare o prevenire i problemi che potrebbero verificarsi nel corso di una transazione di business.
Sin dalla fase di sviluppo applicativo la soluzione punta a garantire l’affidabilità della transazione, in modo da creare servizi di qualità superiore con minori probabilità di insuccesso nel corso delle fasi successive.
I problemi legati alle transazioni possono essere individuati grazie alla visualizzazione di una flow map, in grado di rilevarne l’esatta posizione all’interno di un servizio specifico.