Parte oggi negli Stati Uniti e verrà rilasciato progressivamente negli altri Paesi nelle prossime settimane. Al via con 600 applicazioni in lista.
La tendenza App Store ha colpito anche Facebook che ha lanciato la sua iniziativa denominata App Centre, annunciandola con un post sulla sua Newsroom.
In prima battuta lo store sarà disponibile solo agli utenti americani, che dovrebbero trovarlo online da questa mattina, mentre la cosiddetta general availabilty, vale a dore l’apertura all’intera community degli utenti del social network, è attesa nelle prossime settimane.
In partenza saranno disponibili 600 applicazioni, da quelle già consolidate, come Pinterest, ai nuovi giochi come Ghosts of Mistwood.
Nelle intenzioni di Facebook, l’aspetto singolare dello store sarà la capacità di dare consigli al singolo utente, oltre a consentire la navigazione tra le apps utilizzate dai suoi amici.
Nel suo post di presentazione, Facebook dichiara di aver posto particolare attenzione nella selezione delle App: “lo store conterrà solo apps di qualità, basate sul feedback degli utenti che le usano“
A conferma dell’attenzione all’utilizzo in mobilità del social network, Facebook rende disponibile lo store anche per le piattaforme iOs e Android, con il chiaro obiettivo di utilizzare ogni strumento possibile per mantenere gli utenti il più a lungo possibile sulla sua piattaforma.