Esce l’aggiornamento primaverile del software di Crm, con strumenti per il lavoro in community.
La nuova edizione del Crm di Salesforce Spring ’08 è disponibile per tutti gli utenti registrati, che ad oggi superano il milione e comprende le funzionalità delle applicazioni della community, Content e Ideas.
Content dà la possibilità di gestire i documenti e dati non strutturati direttamente dall’applicazione Salesforce.
Le funzionalità per la ricerca dei contenuti più rilevanti vanno da Featured Content, che consente di risparmiare tempo e di aumentare l’utilizzo di materiale rilevante assicurando che sia sempre evidenziato, a Suggested Tagging, che offre maggiore flessibilità e controllo sulle modalità in cui gli utenti selezionano i contenuti permettendo agli amministratori di consigliare uno specifico set di tag per un workplace, a Popular Search Results, che rende più semplice la ricerca dei migliori contenuti dando agli utenti la possibilità di visualizzare e filtrare i risultati di ricerca utilizzando campi e ordini predefiniti.
Ideas è un’applicazione che consente di beneficiare della capacità di innovazione delle community di clienti, partner e dipendenti, dando loro la possibilità di caricare, discutere e votare le idee.
Le nuove caratteristiche vanno da My Ideas Inbox, una struttura personalizzata che consente di accedere a idee con facilità elencando i nuovi commenti che sono stati aggiunti a idee precedentemente caricate, a Recently Discussed, una funzionalità che migliora l’esperienza utente fornendo accesso agli ultimi commenti della community, a Top Ideas, che offre maggiore visibilità sui contenuti più recenti e rilevanti e classifica le idee migliori generate all’interno della community.
L’applicazione Content è disponibile a un costo mensile per utente di 35 dollari, mentre Ideas è attualmente disponibile per clienti, partner, dipendenti che fanno parte della community. Tutte le edizioni Crm sono comprese senza costi addizionali, ad esclusione di Group Edition. Per ciascun dipendente in più, la sola licenza Ideas può essere acquistata per 5 dollari al mese. Per l’accesso a Ideas da parte di clienti e partner Salesforce applica la tariffa standard del portale.