Avanade Erp for Professional Services, basata sulla Dynamics Ax, è per aziende che lavorano su commessa.
Avanade ha varato Avanade Erp for Professional Services, soluzione destinata ad aiutare le imprese orientate ai progetti e attive nella gestione dei servizi.
Comprende vari prodotti software integrati, best practice del settore, metodologia di progetto e competenza specializzata nei servizi professionali.
La soluzione, basata su Microsoft Dynamics Ax, fornisce funzionalità per ottimizzare la gestione operativa, dal primo contatto con un prospect, durante la fase di prevendita, fino alla gestione del servizio post vendita.
Propone funzionalità di gestione dei servizi e dei progetti attraverso l’utilizzo di numerose best practice verticali che permettono alle società di servizi professionali di monitorare e tenere sotto controllo in maniera più efficace i progetti e le attività.
Consente di monitorare tutte le fasi di un progetto, dalla pianificazione alla delivery grazie alle funzioni di controllo di Estimate To Complete (Etc) e Estimate At Completion (Eac), anche basate su Earned Value, che consentono di finalizzare i progetti in tempi più rapidi.
La soluzione comprende funzioni che permettono di assegnare automaticamente alle diverse attività di un progetto le risorse con le competenze più appropriate, tenendo conto della disponibilità. Inoltre il sistema segnala la presenza di risorse disponibili che potrebbero essere allocate per altri progetti in corso.
Una funzione specifica permette il monitoraggio delle chiamate di assistenza e degli eventi in tempo reale fino a quando non sono stati risolti.
I provider hanno poi la possibilità di analizzare i contratti di servizio e la redditività tramite statistiche in tempo reale, così come di essere aggiornate su quanto sta accadendo nel settore, condividendo le informazioni con dipendenti, clienti, partner e fornitori tramite Pda, sms, e-mail, Edi.