Punto Microsoft festeggia con lo sconto su Office

Il programma spegne la seconda candelina, e festeggia con nuove iniziative dedicate a partner e clienti

Ottocento Punto Microsoft presenti in tutt’Italia, a copertura
di quattrocento città, con una crescita delle vendite sul target Pmi del
22% e un aumento di fatturato del 23% sui prodotti Microsoft.
Sono questi i numeri che fanno festeggiare il secondo compleanno dell’iniziativa, tutta italiana, sulla base della quale è stato pensato lo Small business specialist, il programma a
valenza mondiale per il mercato delle piccole imprese.


E, per l’occasione, i Punto Microsoft potranno usufruire di
un’iniziativa promozionale , accessibile dal Portale Pmi, rivolta ai loro clienti. Stampando il coupon presente sul sito Web, i clienti potranno acquistare, dal primo al 4 di marzo, Office 2003, presso un dealer aderente a Punto Microsoft, con lo sconto di 100 euro per la versione completa, o di 50 euro per l’upgrade.

“Siamo molto attivi nelle iniziative di marketing
rivolte ai Punto
Microsoft – dichiara Glauco Ferrari, direttore mercato piccole imprese di Microsoft Italia – e i nostri partner sembrano apprezzare. Dopo l’ultimo Smau, per esempio, c’è stato un forte aumento del numero di contatti tra le aziende e i nostri affiliati. Ma non ci limitiamo alle fiere istituzionali. Il nostro portale dedicato alle piccole e medie imprese riporta 420mila utenti unici al mese, mentre 200mila aziende vengono raggiunte attraverso le nostre newsletter”.
Un gran lavoro di
comunicazione che, evidentemente, dà frutti, dal momento che sempre più sono i
Punti Microsoft che si stanno impegnando nei corsi messi a disposizione, anche a
fronte delle nuove certificazioni richieste dall’entrata nel circuito degli
Small Business Specialist.




“Il nuovo programma mondiale aggiunge dei livelli di certificazione, che sembrano essere stati ben recepiti dai Punto Microsoft – riprende Ferrari -. I nuovi corsi messi in campo sono stati letteralmente presi d’assalto. Basti pensare che quelli programmati fino a maggio sono già tutti prenotati, e abbiamo dovuto aggiungerne di nuovi. Sono già 450 i Punto Microsoft che hanno aderito a Small Business Specialist e che stanno seguendo il training. Sui rimanenti faremo attivo recruiting”.



L’attenzione del vendor va anche in direzione della formazione commerciale.
“Sono i partner a chiederci di indirizzarli sulle modalità
di vendita e di approccio di questa tipologia di clienti, nei confronti dei
quali è importante adottare un linguaggio appropriato e semplice. Stiamo
quindi facendo dei corsi dove non si parla assolutamente di prodotti
, ma di business, tagliati sulle particolari esigenze che abbiamo raccolto anche da focus group di clienti appartenenti alle Pmi”.

Sforzi che portano a risultati, visto che la fidelizzazione dei partner al programma Punto Microsoft è del 90%, anche se l’accesso al rebate è raggiunto dal 40% di loro (in pratica, ha diritto al rebate da parte del vendor chi riesce a far ruotare quattro volte il valore dello starter kit entro i termini del rinnovo, fissati in sei mesi).
“Indice che, comunque, i vantaggi del programma sono molteplici, al di là del semplice riconoscimento del venduto sui nostri prodotti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome