Puntoe il franchising per le Pmi

Computer Var recluta franchisee specializzati sulle piccole e medie imprese. Che hanno anche l’appoggio di Ibm

2 ottobre 2002 Dall’iniziativa di Computer Var, partner di Ibm, è nato puntoe Computer Var Network, un franchising fra società Ict specializzate nel mondo della piccola e media impresa che si avvalgono anche della collaborazione del personale di Big Blue. L’offerta delle aziende che fanno parte del franchising va dalle soluzioni applicative per aziende di produzione, distribuzione, servizi ed enti pubblici alle infrastrutture tecnologiche fino ai servizi. Della prima area fanno parte soluzioni di Erp, Crm, Sfa, Bi e Scm, l’infrastruttura tecnologica riguarda gli eServer di Ibm e aree come networking e storage solo per fare qualche esempio. Per i servizi l’offerta comprende progettazione e realizzazione di sistemi informativi aziendali, consulenza e sviluppo di applicazioni e-business per l’azienda estesa, progettazione e istallazione di piattaforme hardware e software, high availability e sicurezza, connettività, hosting, siti web, manutenzione hardware e software di base e call center.
Al franchising hanno già aderito Apra di Jesi, SeSa di Empoli,
Ws Informatica di Altavilla Vicentina, Infordata di Roma, Polymatic di San Giovanni Teatino, Scao di Brescia, Sys-dat di Milano, Vega Service di Cagliari.
Nato nel 1998 Computer Var è specializzato nella fornitura di soluzioni a valore aggiunto basate su tecnologie Ibm. Nel 2001 ha realizzato un fatturato di 74 milioni di euro con 345 dipendenti e 5000 clienti. Le stime per il 2002 parlano di un giro d’affari 80 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome