Call Center Kit è la proposta di Quadra Cs per l’implementazione di una struttura completa per la gestione di traffico telefonico inbound per centri di assistenza clienti di dimensioni medio-piccole. Il sistema si appoggia prevalentemente su un Server …
Call Center Kit è la proposta di Quadra Cs per l’implementazione di una struttura completa per la gestione di traffico telefonico inbound per centri di assistenza clienti di dimensioni medio-piccole.
Il sistema si appoggia prevalentemente su un Server IVR dotato di scheda Dialogic Vfx/40 per gestire fino a 4 linee telefoniche analogiche provenienti dalla centrale a commutazione. È prevista la possibilità di inserire una seconda scheda per portare a 8 le linee supportate.
Il cuore del sistema è rappresentato dall’ambiente di sviluppo Visual Telephone C.A.S.E. per la realizzazione di sistemi IVR. Si tratta di uno strumento veramente potente e flessibile che consente, senza che sia necessario conoscere linguaggi di programmazione e pur non essendo un ambiente di sviluppo visuale, di realizzare applicazioni vocali complesse. I comandi e le funzioni messi a disposizione dell’utente consentono di definire il trattamento della chiamata da parte del sistema IVR, mediante l’interazione con database aziendali, elenchi telefonici e archivi di messaggi vocali. Completano la dotazione dell’IVR un sistema di sintesi vocale (TTS) e di riconoscimento vocale (ASR).
Il modulo Configuratore permette la gestione e l’impostazione delle regole da utilizzare per la gestione degli operatori, degli skill tramite i quali effettuare l’instradamento delle chiamate, delle campagne e dei criteri di assegnazione delle code. Qualunque modifica può essere effettuata anche durante il normale svolgimento delle attività del Call Center in maniera trasparente per utenti e operatori.
La gestione delle chiamate outbound è gestita da un apposito modulo che applica algoritmi di Power Dialing e di Predictive Dialing per la composizione dei numeri da instradare verso gli agenti. Ogni postazione operatore è flessibile e può pilotare le principali applicazioni aziendali tramite comandi OLE o DDE. La soluzione di Quadra Cs è progettata per integrarsi in maniera semplice con la maggior parte delle centrali telefoniche presenti sul mercato ed è possibile “rinunciare” a una connessione CTI, con conseguente risparmio sui costi di implementazione, simulando il link CTI con una scheda modem installata sulla postazione client.
- Introduzione
- Alcuni acronimi chiave
- Alcatel Omnitouch
- Avaya Definity Ecs
- Cisco Systems ICM
- Cosmocom Cosmocall Universe
- Et Telecomunicazioni Et 1300 Server Telefonico
- Ifm Infomaster Phones
- Intellex Hi-Matrix
- Necsy Phoenix
- Nortel Networks Symposium
- Reitek Contact Highway
- Selta Interactive Intelligence Instantoffice Contact Center
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