Home Aziende Qualcomm Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3 porta le esperienze AI sugli smartphone di...

Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3 porta le esperienze AI sugli smartphone di fascia media

Qualcomm Technologies ha presentato la piattaforma mobile Snapdragon 7s Gen 3, che prosegue il percorso di continuo miglioramento delle funzionalità della serie 7 a favore di un numero sempre maggiore di utenti. La nuova piattaforma offre capacità di intelligenza artificiale generativa sul dispositivo con il supporto di LLM, tra cui Baichuan-7B, Llama 2 a parametri 1B e altri.

Consente inoltre di sperimentare nuove esperienze di mobile gaming, grazie alla potente GPU Qualcomm Adreno, e funzioni di fotocamera e acquisizione video di livello professionale, come il triplo ISP a 12 bit e il 4K sHDR.

Snapdragon 7s Gen 3 porterà il meglio della serie 7 su un maggior numero di dispositivi di fascia media, selezionando le principali funzionalità, tra cui il supporto AI sul dispositivo”, ha dichiarato Chris Patrick, senior vice president e general manager of mobile handsets, Qualcomm Technologies, Inc. “Questa piattaforma è un’altra prova del nostro impegno nel fornire ai consumatori le migliori esperienze possibili su dispositivi appartenenti a qualunque fascia di prezzo”.

Snapdragon 7s Gen 3 sarà inizialmente adottato da Xiaomi, il cui primo dispositivo dovrebbe essere annunciato il mese prossimo.

Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3Secondo Qualcomm, la nuova Snapdragon 7s Gen 3 Mobile Platform presenta miglioramenti su tutte le principali componenti rispetto alla generazione precedente. La CPU Qualcomm Kryo offrirebbe prestazioni migliori di quasi il 20% e un risparmio energetico del 45%. La GPU Qualcomm Adreno incrementerebbe la performance fino al 40% mentre il Qualcomm AI Engine fornirebbe prestazioni AI superiori di oltre il 30%.

La potenza e il risparmio energetico della NPU dedicata Qualcomm AI Engine abilita l’AI on-device, con supporto per task quali la traduzione e la trascrizione multilingue, la cancellazione e la riduzione del rumore basate sull’intelligenza artificiale.

Per ulteriori informazioni sulla nuova piattaforma, l’azienda produttrice ha reso disponibile per la consultazione la scheda prodotto, oppure è possibile visitare il sito di Qualcomm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php