Quanto pesa lo storage

Per Microsoft parecchio: fa acquisizioni e partnership forti (Emc).

Microsoft sta, passo passo, arricchendo la propria posizione di storage vendor. Ultima azione in ordine di tempo è l’acquisizione di una tecnologia iScsi (Internet small computer system interface) che è deputata a essere inserita nella prossima versione di Windows Storage Server 2003, la R2, in rilascio ad aprile.

La tecnologia, brevettata con il nome di WinTarget, punta ad abilitare la creazione di soluzioni Ip San complete. Proviene, per un importo imprecisato, da String Beam Software.

L’ingresso di iScsi nel portafoglio di Windows Storage Server, peraltro, non significa che Microsoft intenda penalizzare le connessioni Fibre Channel o Nas, bensì (questa è l’idea dei manager della Server division) garantire la massima copertura tecnologica.

Contestualmente all’annuncio dell’acquisizione, è giunto anche quello dell’ampliamento della partnership operativa con Emc.

Partita alla chetichella a inizio anno, conl’acquisizione da parte di Emc di Internosis, società di servizi su piattaforme Microsoft, ora la collaborazione entra nel vivo sotto il cappello delle soluzioni di Ilm (Information lifecycle management), che le due società pensano di fornire con una rete mondiale di partner e che inizialmente si concentreranno su due tipi di attività: servizi su Sql 2005 ed Exchange Server e progetti di migrazione da Lotus Notes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome