Veterano del segmento IT e tecnologico con 25 anni di esperienza, precedentemente ha collaborato con EPAM e Cognizant
La nuova posizione velocizza la strategia di crescita di Quantori e ne rafforza l’impegno nella regione UE
CAMBRIDGE, Mass., e LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Quantori, leader globale nell’ingegneria del software end-to-end, nell’informatica scientifica, nella scienza dei dati e nei servizi di trasformazione digitale per le aziende delle scienze della vita e della sanità, oggi ha annunciato la nomina di Solman Rahman a vicepresidente esecutivo per l’Europa, a supporto della dinamica strategia di crescita di Quantori e per rafforzarne la posizione sul mercato come fornitore leader globale nei servizi.
“La sua ampia esperienza nella creazione e nello sviluppo delle attività aziendali, mirate a società leader che servono il mercato europeo delle scienze della vita e della sanità tramite consulenza tecnologica e ingegneria delle piattaforme digitali, rende Solman ottimamente qualificato per guidare l’espansione di Quantori in questa regione chiave”, ha affermato Richard Golob, CEO di Quantori. “L’Europa continua a essere la forza propulsiva d’eccellenza nell’innovazione del campo delle scienze della vita e dell’industria biofarmaceutica. Vogliamo collaborare con Solman per sviluppare relazioni strategiche con i clienti e aiutare le aziende biofarmaceutiche e delle scienze della vita a fornire programmi tecnologici critici e risorse di gestione dei dati, per accelerare lo sviluppo di terapie innovative”.
In qualità di vicepresidente esecutivo di Quantori per l’Europa, Solman Rahman sarà responsabile dello sviluppo di partenariati chiave nell’ecosistema farmaceutico e sanitario europeo. Garantirà anche la fornitura di servizi di qualità superiore e di capacità di leadership tecnologica ai clienti di Quantori. Prima di questo incarico, Solman Rahman ha maturato una precedente esperienza in EPAM Systems, dirigendone le attività nell’Europa settentrionale e collaborando con la dirigenza di Quantori, tra cui Richard Golob, che ha trasformato l’attività globale delle scienze della vita di EPAM nell’unità con la crescita più rapida di tutta l’azienda, oltre che con il Dr. Yuriy Gankin, direttore scientifico di Quantori, e con Vitaliy Aronov, direttore tecnologico di Quantori.
“Sono entusiasta di riavviare la collaborazione con un team dirigenziale così brillante e in un momento di crescita e sviluppo di Quantori davvero entusiasmante, in particolare mentre il settore biofarmaceutico europeo incrementa l’adozione delle tecnologie digitali per offrire medicina di precisione e assistenza sanitaria personalizzata”, ha dichiarato Solman Rahman. “Le società di esternalizzazione IT dispongono di una conoscenza limitata dei settori delle scienze della vita e della sanità, quindi lavorare insieme rappresenta una sfida importante. Uno dei principali elementi di differenziazione di Quantori è rappresentato dalle sue approfondite conoscenze specialistiche, a cui si accompagna una vera e ampia base scientifica. È una combinazione unica che ci permette di creare valore aggiunto significativo fin dalle prime fasi e di aiutare le aziende biofarmaceutiche di oggi a raggiungere rapidamente il loro obiettivo critico: accelerare la trasformazione di ricerche e dati in una pipeline di nuovi farmaci”.
Prima di dirigere le attività nordeuropee di EPAM, Solman Rahman ha ricoperto numerosi incarichi presso Cognizant, come Head of Strategic Engagements e Industry Practice Leader. Il signor Rahman ha esordito come analista nel Gruppo bancario di investimento tecnologico di Cowen Inc., dove si è occupato di ricerche azionarie nel settore biofarmaceutico e high-tech. Attualmente è consigliere di amministrazione di Conversationly, un’agenzia digitale che promuove le tecnologie di messaggistica, automazione e IA a supporto del commercio conversazionale. Ha conseguito lauree triennali e magistrali in Economia gestionale e in Econometria presso la London School of Economics and Political Science.
“Siamo entusiasti di accogliere nella nostra azienda Solman, che darà un contributo essenziale al nostro impegno di espansione delle attività in Europa per aiutare i leader biofarmaceutici a portare sul mercato terapie innovative e salvavita, tramite la potente combinazione di IT digitale e di informatica per la ricerca e sviluppo”, ha dichiarato Yuriy Gankin, PhD, direttore scientifico e strategico di Quantori.
Informazioni su Quantori
Quantori è impegnata nella trasformazione delle scienze della vita e della sanità grazie alla potenza dell’IT digitale. L’azienda sviluppa complete soluzioni di ingegneria del software, di informatica scientifica e di scienza dei dati che aiutano le aziende biofarmaceutiche a velocizzare tutte le fasi della scoperta e dello sviluppo di farmaci. Quantori combina l’ingegneria dei dati e l’analisi di livello avanzato con competenze scientifiche approfondite, per aiutare le organizzazioni delle scienze della vita e sanitarie a concretizzare la trasformazione digitale in modo più veloce e agile. Per ulteriori informazioni su Quantori visitare il sito www.quantori.com e seguire l’azienda sui social: @Twitter, @LinkedIn e Facebook.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Heidi Creighton
heidi.creighton@quantori.com
Cellulare/SMS: 978-302-1198