Quantum aumenta il rendimento delle unità nastro

Presentata la serie Quantum Sdlt 320, che rappresenta un significativo balzo in avanti della capacità rispetto agli attuali nastri Sdlt 220.

Una nuova famiglia Quantum di soluzioni di archiviazione su nastro di fascia midrange estende la quantità di dati immagazzinabili sulla superficie magnetica e riduce i tempi delle operazioni di backup per applicazioni all’interno delle medie imprese. La serie Quantum Sdlt 320 rappresenta un significativo balzo in avanti della capacità rispetto agli attuali nastri Sdlt 220. Se questi ultimi sono in grado di custodire fino a 220 Gbyte di dati compressi, le nuove unità hanno una capacità non compressa di 160 Gbyte, equivalenti a 320 compressi. Inoltre, i nastri Sdlt 320 possono trasferire le informazioni a 16 megabyte al secondo contro gli 11 della serie precedente.

Un immediato vantaggio per le aziende con data center particolarmente densi di informazioni, anche perché le nuove unità possono essere installate nelle librerie di nastri esistenti, che nello stesso volume di spazio potranno accogliere una maggior quantità di dati. Il nastro continua a godere di una certa popolarità per i costi e le difficoltà di gestione, che sono nettamente inferiori ai tradizionali supporti su disco. Il prezzo al dettaglio delle nuove unità Quantum è di 4.495 dollari mentre le cartucce da 160 Gbyte costano 150 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome