Quantum, drive a mezza altezza

Disponibile il sistema per nastri Lto-4 Halh Height. Promette risparmi e velocità in più.

Quantum ha annunciato la disponibilità del drive per nastri Lto-4 a mezza altezza (Hh, half-height) indirizzato a utenti di fascia media e alta interessati al disaster recovery e ad aziende in cerca di backup economici per le sedi distaccate.

Si tratta di un drive offre le stesse prestazioni, di un drive per nastri Lto-4 di dimensioni standard e ha capacità nativa massima di 800 Gb e transfer rate che arrivano a 432 Gb/h, cioè il doppio della capacità e il 50% delle prestazioni in più rispetto alla precedente generazione di drive Lto in un form factor “salvaspazio”.

L’Hh Lto-4 è dotato della funzione Green Mode, che riduce i consumi tagliando l’alimentazione ai componenti del drive quando è fermo o in standby (ma non in lettura o scrittura dati).

Con la funzione FastSense a velocità variabile di Quantum il drive punta a massimizzare il transfer rate nativo completando i backup più velocemente.

Il drive propone anche crittografia nativa Aes a 256-bit, supporto per cartucce Worm e con la funzione SmartVerify, verifica immediatamente tutti i dati scritti sul nastro.

Per l’installazione l’Hh Lto-4 utilizza l’interfaccia Serial Attached Scsi. È retrocompatibile in lettura e scrittura su nastri Lto-3 e in lettura con i supporti Lto-2.
Viene proposto configurazioni interne, tabletop da rack 1U, e comprende il software Symantec Backup Exec QuickStart.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome