Quark Xpress arriva a quota 4

Dopo aver di fatto vinto la battagli nel settore del software di desktop publishing, Quark ha deciso di prendersela comoda nel rilascio dei major upgrade per il proprio prodotto-faro Xpress. L’attesa release 4.0 arriva a quattro anni dalla precedente, …

Dopo aver di fatto vinto la battagli nel settore del software di desktop publishing, Quark ha deciso di prendersela comoda nel rilascio dei major upgrade per il proprio prodotto-faro Xpress. L’attesa release 4.0 arriva a quattro anni dalla precedente, anche se non è ancora chiaro quando ci sarà la reale disponibilità. Il prodotto uscirà comunque sia in versione Mac che Windows. Tra le novità, ci sarà la possibilità per gli utenti di produrre box di testo e immagini basati sui punti di Bezier e la manipolazione di curve, nonché una palette di strumenti visibili su una barra di tipo pop-out. I nuovi controlli consentiranno di aggiungere testo a path complessi e di covertire il testo in frame grafici, dove sarà possibile aggiungere ulteriore testo. Gli utenti potranno connettere vari documenti e leggerli in formato Eps o Tiff.
Molto ampliato sarà il supporto degli stili e dei documenti lunghi. Xpress 4.0 supporterà anche il processo di stampa HiFi Color e consentirà agli utenti di mixare colori per creare particolari ombreggiature. Lo zoom sale all’800%. Per non creare, com’è già successo in passato, panico fra gli utenti, si potranno salvare i documenti anche nell’attuale formato Xpress 3.3. Il prodotto sarà distribuito in Italia dalla Delta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome