Cresce il business portato dall’offerta del vendor californiano nel listino della filiale italiana del Vad europeo attenta a proporre servizi di sicurezza e cloud storage utili a gestire il patrimonio informativo aziendale in ottica multi piattaforma.
Piacciono a Zycko le soluzioni di sicurezza, networking e protezione dei dati a marchio Barracuda Networks che, in un mercato sempre più interessato al fenomeno del Byod, propone prodotti specifici su gestione del patrimonio informativo, accessibilità, condivisione di contenuti e supporto multi piattaforma.
Succede, così, che a distanza di due anni dal suo ingresso nel listino della filiale italiana del Vad europeo specializzato in prodotti e soluzioni It, si ritaglia sempre più spazio l’offerta della società californiana attenta a salvaguardare dall’utilizzo di dispositivi mobili anche personali i dati delle aziende da vulnerabilità, perdita o distribuzione non autorizzata.
Vale a dire quel che si propongono di fare Barracuda Firewall e Barracuda Ng Firewall, messi a punto sulla base di funzionalità firewall di ultima generazione utili a ottimizzare le prestazioni, la sicurezza e la disponibilità delle reti dell’azienda decentralizzata odierna consentendo l’accesso alle reti in modalità Vpn senza la necessità di installare e gestire alcun client sul pc remoto.
L’interesse del mercato c’è ed è testimoniato dalla forte crescita registrata nella richiesta dei prodotti Barracuda, che vanno dai firewall ai prodotti per lo storage e il backup dei dati.
Ma non solo.
Attenta all’esigenza delle imprese di favorire la produttività e la crescita delle idee, consentendo e incentivando la condivisione dei contenuti ai team di lavoro, Barracuda ha messo in campo anche Copy.com, un servizio cloud per la condivisione, sincronizzazione e archiviazione dei file.
Attraverso questa piattaforma gli utenti possono accedere ai dati da qualsiasi dispositivo, snellendo i processi di lavoro e ottimizzando i tempi senza aver bisogno di supporti fisici per memorizzare informazioni grazie a un servizio di cloud storage che consente di caricare e condividere file di qualsiasi dimensione, compresi foto e filmati in alta risoluzione, risolvendo le limitazioni di invio allegati via posta elettronica, mentre è anche prevista la condivisione privata di file attraverso il servizio integrato di identità.
In tutto questo, il valore aggiunto offerto da Zycko si riconferma nella proposizione ai propri clienti di una serie di servizi di analisi delle esigenze per definire insieme al cliente la migliore soluzione Bring your own device Barracuda supportandolo dalla fase decisionale all’implementazione del progetto.
- Tris di ingredienti per la desktop virtualization Zycko
- Zycko Italy e Brocade: intesa networking
- Videocomunicazione per utenti mobili nel listino Zycko
- Due giornate con Zycko per parlare di comunicazione
- Zycko-LifeSize: la videocomunicazione dà i suoi frutti
- Zycko chiude con un +35%
- Zycko: focus sull’infrastruttura networking
- Zycko è Distributor of the Year per l’area Emea di LifeSize
- Zycko apre con Barracuda un anno all’insegna delle novità
- Zycko è “Distribution Partner of the Year” 2010 di Riverbed
- Zycko porta in Italia LifeSize Video Center
- C’è più marketing nel 2010 di Zycko
- I pilastri di un’architettura Byod
- Quattro cose da valutare prima di passare al Byod
- Quando il Byod entra a scuola
- Quando l’endpoint è l’utente: come cambia la gestione con il Byod
- Byod: sulla strada della gestione unificata
- Cloud e Byod fanno una giacca da operations al Cio
- Sicurezza nel 2013, problemi con Byod e Html 5
- Quando il Byod pesa troppo sulle reti
- Come capire tutti gli scenari del Byod