Rinforzate le soluzioni di identity e access management.
Quest Software ha annunciato l’acquisizione di Völcker Informatik Ag, azienda tedesca fornitrice di soluzioni per l’identity management e specializzata nella gestione delle user identity, degli accessi con privilegi e della sicurezza attraverso applicazioni e sistemi multipli.
L’acquisizione va ad ampliare il portafoglio prodotti di Quest One Identity Solution, conferendo un più potente provisioning di utenti e risorse e una migliore capacità di self-service e di workflow a un set di strumenti e tecnologie già di per sé robusto, il tutto fluidificando le operazioni di identity and access management (Iam).
Quest One semplifica l’Iam consolidando le directory, unificando le identità sugli investimenti esistenti delle aziende e automatizzando i compiti amministrativi, aumentando in tal modo il livello di sicurezza e assicurando la compliance.
ActiveEntry di Völcker estende il grado di efficienza, sicurezza e conformità all’intera gamma di sistemi, piattaforme e applicazioni dell’impresa. ActiveEntry può fin da subito essere utilizzato senza ulteriori installazioni, essendo già configurato al 90%. Con questa soluzione, pertanto, Quest propone una soluzione di identity management business-centrica, rendendo il ciclo vitale dell’identity management meno complesso e più accessibile.