Sap ha annunciato la nomina di Emmanouel Raptopoulos ad Amministratore Delegato di Sap Italia, che assume contestualmente anche la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta.
Raptopoulos in precedenza era SAP Regional Chief Operating Officer per EMEA South Europe Middle East e Africa.
In seguito alla nomina si trasferirà in Italia per succedere a Luisa Arienti.
Dal febbraio 2012 Arienti è stata Managing Director di Sap per Israele e Turchia, da ottobre 2012 Amministratore Delegato di Sap Italia e dal 2016 responsabile del Cluster Italia, Grecia, Cipro e Malta.
Raptopoulos, si legge in una nota, entra in carica con la responsabilità di accelerare l’adozione delle soluzioni Sap, rafforzare la posizione di leadership della società nel mercato cloud e contribuire allo sviluppo e alla crescita dei clienti Sap.
Come consuetudine , la nota riporta anche uno statement del nuovo Ad.
Raptopoulos ricorda come Sap abbia un ecosistema di 400 partner “che aiutano a portare innovazione e crescita a ognuno dei nostri clienti in Italia. Il mercato a cui ci rivolgiamo è molto esteso: dalle grandi organizzazioni alla pubblica amministrazione, dalle piccole e medie imprese, al mondo della scuola e dei giovani, a quello delle organizzazioni no-profit. Abbiamo oltre 8.000 clienti in Italia e siamo impegnati ad assicurare loro una crescita sostenibile e costante. La nostra priorità sarà di garantire il successo dei clienti fornendo le soluzioni migliori e più innovative sul mercato, riducendo i costi di adozione concentrandoci sul portfolio Cloud di SAP e continuando a coltivare e infondere talento nella nostra organizzazione e nel nostro ecosistema”.