La nuova versione intende ridurre costi e complessità nella migrazione a Windows 7 attraverso una tecnologia di virtualizzazione delle applicazioni che elimina i problemi di compatibilità sul desktop e sul web.
Distribuita da Ready Informatica, è disponibile la versione 2.0 di InstallFree Bridge, soluzione che consente di accelerare la migrazione a Windows 7, grazie anche a una tecnologia di virtualizzazione che elimina i problemi di compatibilità sul desktop e sul web.
Più in dettaglio, Bridge consente alle organizzazioni IT di creare applicazioni virtuali isolate, modulari e portabili che possono funzionare su qualsiasi versione di Windows e che possono essere aggiornate on-the-fly. Le applicazioni virtuali InstallFree comunicano con il sistema operativo e con le altre applicazioni senza apportare alcuna modifica al file system sottostante il sistema operativo o al registro e consentono di creare un ambiente end-user completamente portabile, che può essere facilmente migrato tra computer e sistemi operativi.
InstallFree Bridge è disponibile per la valutazione gratuita, sia scaricando il software sia utilizzando il nuovo InstallFree online Hands-On Lab, che permette di testare il prodotto “in the cloud”. I clienti possono registrarsi per la valutazione sul sito di InstallFree. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, è disponibile una versione del prodotto a prezzo promozionale.