Realtech sincronizza i sistemi Sap

SyncAssist allinea le modifiche fra progetti e produzione.

Realtech Italia ha rilasciato SyncAssist, una soluzione per gestire le attività di sincronizzazione in ambiente Sap e in grado di fornire supporto anche durante le operazioni di upgrade a nuove release.

Oggi, riporta una nota di Realtech, un numero sempre crescente di utenti Sap adotta un landscape aggiuntivo di progetto basato su un sistema di sviluppo e uno di test, in aggiunta al tradizionale ambiente di produzione a tre sistemi.

La separazione tecnologica tra i processi di sviluppo e di manutenzione serve a evitare l’insorgere di problemi causati da possibili malfunzionamenti e incompatibilità e migliora la sicurezza e la stabilità dei progetti di sviluppo. Con SyncAssist è allora possibile sincronizzare le modifiche apportate agli oggetti nel landscape di produzione e in quello di progetto.

La lista degli oggetti Abap viene inviata automaticamente a SyncAssist, che classifica la tipologia degli oggetti stessi con i rispettivi gruppi di lavoro.

In questo modo la soluzione di Realtech garantisce la visibilità sullo stato degli oggetti di cui amministratori e sviluppatori sono responsabili. Se l’oggetto Abap non è stato modificato nel landscape di progetto, allora viene inserito in una richiesta non critica di trasporto, pronta per essere importata in produzione in modo automatico. Per gli oggetti critici le operazioni manuali di sincronizzazione sono supportate da SyncAssist con uno split-screen editor che visualizza le due versioni dell’oggetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome