Red Hat ha annunciato di aver ampliato Insights, la sua offerta di analisi predittiva sul cloud ibrido aperto con il lancio di Red Hat Insights per OpenShift e Ansible Automation Platform e nuove funzionalità per Red Hat Enterprise Linux.
Con una maggiore visibilità che spazia dagli ambienti on-premise fino a diversi cloud pubblici, i clienti Red Hat OpenShift, Ansible Automation Platform e RHEL avranno migliori capacità di controllo e analisi degli ambienti hybrid cloud.
Insights è una suite di servizi cloud, alimentata da un sistema basato su anni di dati raccolti da tutta la base clienti mondiale di Red Hat.
Insights semplifica molti dei compiti che i team IT devono affrontare durante la manutenzione, l’ottimizzazione e lo scaling dell’infrastruttura, consentendo loro di intraprendere proattivamente azioni che possono aumentare la sicurezza e l’efficienza operativa, oltre alla gestione dei costi.
La soluzione aiuta gli utenti a rilevare, analizzare e rimediare in modo proattivo a una serie di potenziali problemi di sicurezza e configurazione del software attraverso avvisi automatici con raccomandazioni da implementare prima che possano causare downtime, un guasto al cluster o un aggiornamento non riuscito.
Molti team IT stanno combattendo con le complessità della gestione dei cloud ibridi con strumenti frammentati e in silos.
Insights fornisce una visibilità unificata attraverso le piattaforme, consentendo di gestirle in modo olistico invece di utilizzare strumenti disparati e specifici per il cloud.
Nonostante il chiaro imperativo di avere una visione coerente delle operazioni di cloud ibrido, molte organizzazioni isolano team e budget dedicati al mantenimento e alla crescita delle applicazioni business critical su sistemi tradizionali, e quelli focalizzati su stack e operazioni cloud-native.
Estendendo Insights al fine di includere Red Hat OpenShift e Ansible Automation Platform, Red Hat mira a ridurre l’attrito tra le organizzazioni IT e di business responsabili del supporto dei sistemi necessari per eseguire il business oggi e costruire i servizi e le applicazioni per alimentare la crescita di domani.
I nuovi miglioramenti di Insights per Red Hat Enterprise Linux includono capacità di intelligence delle minacce, compresa l’identificazione di quali security advisory e Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) si applicano ad un ambiente Red Hat, così come la scansione della conformità attraverso OpenSCAP.
Notifiche migliorate per fornire approfondimenti su sicurezza, operazioni e costi, nonché raccomandazioni per l’integrazione con altre operazioni e strumenti di gestione IT.
Gestione semplificata delle sottoscrizioni, che fornisce un reporting unificato dell’utilizzo delle sottoscrizioni Red Hat e, attraverso Cloud Access, un più facile onboarding delle sottoscrizioni e della gestione negli ambienti cloud pubblici.