L’azienda ha presentato Enterprise Linux Es per server di fascia bassa a uno o due processori. Pronte anche le versioni di Enterprise Linux per processori Itanium.
12 marzo 2003 Nuova versione economica e nuovo nome per Advanced Server: Red Hat ha presentato, infatti Enterprise Linux Es per server di fascia bassa a uno o due processori. Mark De Visser, vice president marketing di Red Hat, ha spiegato che la società si è trovata davanti all’esigenza di introdurre una versione entry-level della piattaforma, che costa dai 349 agli 800 dollari l’anno a seconda dei livelli di supporto.
La linea Enterprise Linux comprende anche una versione Ws per workstation a uno o due processori, a costi che variano dai 179 ai 299 dollari l’anno. I prodotti sono certificati per essere impiegati con macchine Ibm, Dell Computer e Hewlett-Packard e software forniti fra li altri da Oracle, Veritas, Bmc e Borland.
Presentate anche le versioni di Enterprise Linux per processori Itanium: la versione AS viene offerta a prezzi variabili dai 1999 ai 2999 dollari all’anno, sempre a seconda del livello di supporto.
Per Michael Dortch, analista di Robert Frances Group, il rilascio della versione economica è una prova del fatto che Red Hat si sta adattando alla realtà del business. «Mi sembra che Red Hat abbia ascoltato i clienti e stia rispondendo alle loro esigenze – ha dichiarato Dortch – e questa è un’autentica notizia».
- Red Hat lancia l’aggiornamento della versione Advanced Server
- Intel e Red Hat ricuciono uno strappo sull’open source
- Red Hat e Oracle collaborano sulla certificazione di sicurezza per Linux
- Al debutto i tool gestionali di Red Hat
- Red Hat Linux 8.1 pronto in aprile. A seguire, Corporate Desktop
- Sybase e Hp si alleano per Ase su Hp-Ux e Red Hat Linux