Con JBoss Enterprise Application Platform 6.
Red Hat ha annunciato la disponibilità di JBoss Enterprise Application Platform 6, che propone una nuova architettura cloud, funzionalità di gestione e usability aggiornata per diminuire il time-to-market e ridurre i costi operativi nella fase di sviluppo.
Di fatto è il motore di runtime che guida i carichi di lavoro Java in Red Hat OpenShift, l’offerta Platform-as-a-Service (PaaS) di Red Hat.
JBoss Enterprise Application Platform 6 dispone di un’architettura aggiornata che può essere implementata on-premise e in cloud privati e pubblici, per dare a sviluppatori e aziende la garanzia che le applicazioni sviluppate oggi saranno in grado di evolvere a seconda delle loro esigenze architetturali.
Si basa su un set modulare di servizi che vengono allocati dinamicamente a seconda delle esigenze delle applicazioni implementate.
Questo garantisce l’isolamento delle applicazioni e aiuta a prevenire problematiche con classi e dipendenze associate comunemente ad architetture di server applicativi più vecchi.
Mette a disposizione degli sviluppatori la possibilità di gestire in maniera programmata le applicazioni e di automatizzarne i processi di implementazione, sia in utilizzo stand alone o integrato con i loro tool di gestione, incluso i cloud privati.
La piattaforma è ottimizzata per ambienti virtuali multi-core, garantendo footprint low-memory e tempi di avvio più rapidi.
Gode di maggiore integrazone con altri tool di sviluppo, tra cui Maven, Hudson e progetti della Community JBoss, come Arquillian e Hibernate.
Oltre al supporto per Java Ee 6, JBoss Enterprise Application Platform 6 supporta anche framework basati su Java Virtual Machine (Jvm), che includono Spring, Struts e Google Web Toolkit, oltre ad una varietà di tool di sviluppo open source.
- Red Hat Storage 2.0, c’è la beta
- Poste Italiane fa mission critical con Red Hat
- Red Hat, la semplificazione della virtualizzazione
- DataCore potenzia l’hypervisor storage per il cloud
- L’opensource fa bene alle Tlc e al sistema cloud
- Maiarelli: Aw Tech crea un ponte tra App e Cloud
- Hp, il cloud è essenzialmente convergenza
- Entro due anni il cloud sarà il modello operativo It
- La collaboration oggi si fa nel cloud e in senso mobile
- L’ecommerce vive nel cloud
- C’è tempo per portare il legacy sul cloud