Red Hat, virtualizzazione con una suite

Piano d’azione per il 2009: un’unica infrastruttura che ruota su quattro elementi.

Red Hat ha annunciato la strategia di virtualizzazione per il 2009 e oltre, delineando i piani di estensione e potenziamento dei prodotti server, client e di gestione.

Nell’ottica di far gestire tutti i workload su un’unica infrastruttura comune, varerà la gamma di prodotti Red Hat Enterprise Virtualization, una suite che fa perno su quattro componenti.

Il primo è ovviamente Red Hat Enterprise Linux, la cui direzione strategica si basa su Kvm. Implementazioni esistenti basate su Xen continueranno a essere supportate per l’intera vita di Rhel 5.

Enterprise Virtualization Manager for Server è una nuova soluzione per la gestione della virtualizzazione sui server che permetterà la gestione integrata di server e desktop virtuali con vari strumenti di thin provisioning, monitoraggio e reportistica.

Enterprise Virtualization Manager for Desktop è un nuovo sistema di gestione per i desktop virtuali, mentre Enterprise Virtualization Hypervisor è un hypervisor stand alone.

Red Hat prevede che i nuovi prodotti compresi nella suite Red Hat Enterprise Virtualization saranno resi disponibili in maniera graduale tra i prossimi tre e diciotto mesi, con le prime disponibilità attese per la metà del 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome