C’è un nuovo Gruppo di lavoro nell’organizzazione di Facebook.
Lo ha annunciato, a margine di F8, lo stesso Mark Zuckerberg. Si chiama Building 8 e ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi prodotti hardware, in linea con le strategie e la roadmap indicati nel keynote iniziale.
Lo guiderà, ed è questo altrettanto interessante, Regina Dugan, già a capo dell’Advanced Technology and Projects Group in Google (ATAP), e prima ancora direttore della DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency – DARPA).
Questione di metodologia
Nel suo post, Zuckerberg sottolinea come il valore aggiunto portato da Dugan è proprio nella capacità di creare una intersezione tra scienza e prodotti.
Non solo: Zuckerberg sottolinea come la precedente esperienza in DARPA ha portato Dugan ad acquisire una metodologia operativa chiara e stringente, fatta di timeline precise, di collaborazioni estese con le università e con le imprese, di qualunque dimensione, di obiettivi definiti di consegna.
A questo gruppo di lavoro, si legge, sono destinati investimenti sia in termini di risorse umane . Zuckerberg parla di “centinaia di persone”, sia in termini monetari, nell’ordine delle “centinaia di milioni di dollari”.