RegSupreme – Rimuovere i dati superflui

aprile 2005 I nostri più affezionati lettori ricorderanno RegCleaner, un software sviluppato inizialmente da uno studente finlandese e distribuito in Rete a titolo gratuito. Successivamente, dopo che il suo sviluppo fu interrotto, il programma venne ac …

aprile 2005 I nostri più affezionati lettori ricorderanno RegCleaner, un software sviluppato inizialmente da uno studente finlandese e distribuito in Rete a titolo gratuito.

Successivamente, dopo che il suo sviluppo fu interrotto, il programma venne acquisito da Macecraft, azienda che ne lanciò la naturale evoluzione: jv16 Powertools.

Nei precedenti numeri di PC Open, abbiamo più volte presentato jv16 Powertools, un software che non solo consente di effettuare operazioni di manutenzione sul registro di Windows, ma integra anche molte funzionalità volte alla pulizia del sistema.

RegSupreme, invece, è il software rilasciato più di recente da Macecraft pensato specificamente come strumento per l’individuazione e successiva rimozione dei dati superflui, rilevati nel registro.

Il motore di analisi del Registry è probabilmente il più maturo attualmente disponibile sul mercato essendo il risultato del lavoro di esperti da tempo impegnati nell’ottimizzazione di quella che può essere considerata una parte vitale di Windows.

RegSupreme è distribuito in due differenti versioni: una base ed una “professional”. La prima è indicata per tutti coloro che non hanno grande dimestichezza con il registro di sistema.

Il suo utilizzo, infatti, non necessita la conoscenza, da parte dell’utente, del funzionamento del registro di Windows, del significato delle varie chiavi e dei vari valori, del loro utilizzo in ogni singolo contesto.

La versione “Pro”, invece, è indicata per gli utenti più evoluti: il suo raggio d’azione non si limita ad interventi correttivi sul registro ma permette di scovare riferimenti ad applicazioni ormai disinstallate.

In questa scheda ci proponiamo di presentarvi l’utilizzo della versione base di RegSupreme: efficacissima, in tutte le situazioni.
Al primo avvio, RegSupreme richiede l’operazione di caching del registro di sistema: si tratta di un processo che può durare diversi minuti ma che deve essere effettuato una sola volta.

Per rendere istantanei i successivi interventi sul registro, RegSupreme ne indicizza inizialmente l’intero contenuto aggiornando il suo archivio cache.

Consigliamo, quindi, di avviare subito questa procedura cliccando sul pulsante OK (messaggio To optimize the performance of the registry cleaning you should now update the program’s cache).

RegSupreme è distribuito in versione trial, utilizzabile per 30 giorni dal momento dell’installazione del prodotto (la registrazione costa circa 13 dollari).

Il programma è completamente tradotto in lingua italiana: è sufficiente scegliere dal menu Language la voce corrispondente alla nostra lingua. Per avviare la scansione del registro alla ricerca di problemi è sufficiente cliccare sul pulsante Avvia.

Sito del produttore per il download: www. macecraft.com

Carta d’identità
Software: RegSupreme v1.2.0.27
Categoria: Utility
Produttore: Macecraft Software
Versione: Demo
Lingua: Italiano
Spazio su HD: 1,2 MB
S.O. Windows
Difficoltà d’uso: ***

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome