Contact Highway di Reitek è una soluzione per Call Center “all-in-one”, ovvero una piattaforma aperta e costruita secondo le indicazioni degli standard di mercato che integra, in un unico apparato, la fonia tradizionale e tutte le nuove funzionalità di …
Contact Highway di Reitek è una soluzione per Call Center “all-in-one”, ovvero una piattaforma aperta e costruita secondo le indicazioni degli standard di mercato che integra, in un unico apparato, la fonia tradizionale e tutte le nuove funzionalità di comunicazione aziendale.
Contact Highway è un CT server gestito da un sistema operativo Unix (Sco, Unixware, Solaris) e costituito da un normale pc desktop oppure da un pc industriale, con la possibilità di ridondare diversi componenti del sistema. Questo tipo di soluzione permette, fra le altre cose, di contenere i costi rispetto a una soluzione distribuita e di garantire una totale integrazione dei servizi offerti.
Il sistema integra un ACD multimediale che gestisce e coordina priorità e code sia sul traffico voce sia sugli oggetti multimediali come email, fax e contatti Internet. Non solo; nella stessa coda, infatti, è possibile gestire anche “oggetti” più tradizionali quali lettere, appuntamenti e riunioni. In questo modo il concetto di Contact Center viene esteso e completato permettendo di ottimizzare qualunque tipo di contatto sia necessario gestire.
Altro elemento di spicco della soluzione di Reitek è la VRU (Voice Response Unit) per la gestione automatica della chiamata. Il sistema può operare come IVR tradizionale, eventualmente interfacciandosi con i principali server CTI sul mercato, oppure come risponditore automatico stand alone. Il trattamento della chiamata segue la configurazione di un albero vocale “navigabile” tramite l’utilizzo di toni DTMF (Dual-Tone MultiFrequency) o comandi vocali grazie a un sofisticato ASR multilingua. La configurazione del call flow è semplice nonostante consenta di eseguire numerose operazioni anche complesse.
Ctphone, l’interfaccia agente, offre tutte le funzionalità di un telefono avanzato in una piccola toolbar le cui funzionalità possono essere esportate in applicazioni esterne tramite interfacce DDE o ActiveX per personalizzare ulteriormente l’interazione con il sistema telefonico.
Le applicazioni di supervisione e di amministrazione permettono di accedere fin nei minimi dettagli al sistema offrendo un sistema di monitor e di reportistica completo ed efficiente per effettuare l’analisi e il tuning del sistema.
- Introduzione
- Alcuni acronimi chiave
- Alcatel Omnitouch
- Avaya Definity Ecs
- Cisco Systems ICM
- Cosmocom Cosmocall Universe
- Et Telecomunicazioni Et 1300 Server Telefonico
- Ifm Infomaster Phones
- Intellex Hi-Matrix
- Necsy Phoenix
- Nortel Networks Symposium
- Quadra Cs Call Center Kit
- Selta Interactive Intelligence Instantoffice Contact Center
- Siemens HiPath ProCenter
- Il Web apre nuove porte