Rhel 5.2 è pronto

Reh Hat completa l’Os con un supporto ampliato della virtualizzazione.

Già disponibile e fornito automaticamente con sottoscrizione, Red Hat Enterprise Linux 5.2 è l’ultimo aggiornamento, del sistema operativo di Red Hat che permette di beneficiare delle nuove funzionalità senza dover ri-certificare le applicazioni.

Rhel 5.2 ha nuove funzionalità in sei aree: virtualizzazione, desktop, sicurezza, clustering, networking e supporto hardware. La virtualizzazione ora è per sistemi di grandi dimensioni, fino a 64 Cpu e 512 Gb di memoria e per diverse architetture hardware, tra cui x86/x86-64 Itanium, Ibm S/390 e Power. Il supporto della Dynamic Acceleration Technology di Intel garantisce il risparmio energetico del Cpu core in modalità standby e offre migliori prestazioni grazie all’overclocking dei core attivi entro livelli termici di sicurezza. Altri miglioramenti hardware includono aggiornamento dei driver per dispositivi storage, di rete e grafici, oltre alla certificazione dei nuovi sistemi Cell Blade di Ibm.

Red Hat Enterprise Linux 5.2 Desktop comprende il supporto per laptop suspend/hibernate e resume, nuovi driver per la grafica e aggiornamenti relativi alle applicazioni desktop tra cui OpenOffice 2.3 e Firefox v3.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome