Il progetto vede la partecipazione congiunta della startup Impact Observatory e di Microsoft per la creazione di una mappa fruibile dagli utenti di tutto il mondo
REDLANDS, California–(BUSINESS WIRE)–Esri, leader globale dell’intelligence territoriale, ha annunciato oggi la pubblicazione della primissima mappa ad alta risoluzione della copertura globale del suolo per il 2020 nell’ambito dell’iniziativa Living Atlas. La mappa è stata creata utilizzando le immagini del satellite Sentinel-2 dell’Agenzia spaziale europea (European Space Agency, ESA) e sviluppata usando un nuovo flusso di lavoro basato sull’apprendimento automatico in collaborazione con il nuovo partner Silver di Esri, Impact Observatory, oltre che con il partner di lunga data Microsoft.
La nuova mappa verrà aggiornata annualmente con il rilevamento dei cambiamenti e verranno evidenziate le variazioni del suolo a livello planetario, soprattutto in relazione agli effetti dell’attività umana.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Jo Ann Pruchniewski
Relazioni pubbliche, Esri
Cellulare: 301-693-2643
E-mail: jpruchniewski@esri.com