- Il computer quantistico superconduttore full-stack IQM Spark verrà installato nell'Università di Scienze e Tecnologia di Wrocław (WUST) in Polonia nel secondo trimestre 2025.
- WUST intende utilizzare il sistema per avviare il lavoro di ricerca principalmente nel settore delle scienze informatiche.
- La consegna inoltre si basa sui continui sforzi di IQM di ampliare l'ecosistema quantistico della Polonia attraverso una collaborazione con attori chiave e investimenti in talento locale.
- Con una sede a Varsavia, IQM mira a diventare il fornitore d'eccellenza di soluzioni quantistiche nel mercato dell'Europa centrale e orientale.
WROCŁAW, Polonia e ESPOO, Finlandia--(BUSINESS WIRE)--Il primo computer quantistico in Polonia sviluppato da IQM Quantum Computers, leader globale nel settore dei computer quantistici superconduttori, diventerà operativo presso l'Università delle Scienze e Tecnologia di Wrocław (WUST) nel secondo trimestre di quest'anno.




Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per i media:
Email: press@meetiqm.com
Cellulare: +358504790845
www.meetiqm.com





