Passi verso la pace in Asia: l’attenzione è focalizzata sulla riconciliazione e cooperazione nella penisola coreana
VIENNA–(BUSINESS WIRE)–Un’ampia gamma di problemi si frappone alla realizzazione di un ordine globale stabile e relativamente pacifico nel 21esimo secolo. Sottolineano questo fatto alcuni eventi recenti correlati al ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan.
La crisi continua nella penisola coreana, il cui impatto è avvertito sia nell’Asia orientale che nel resto del mondo, è di importanza critica per la dinamica geopolitica del nostro tempo. Sebbene gli sforzi volti a mantenere la pace abbiano prevenuto un’altra guerra nell’Asia nord-orientale, permane il rischio di un conflitto, che coinvolgerebbe Stati Uniti, Cina, Russia e Giappone. È arrivato il momento di attuare una nuova strategia finalizzata alla riconciliazione e cooperazione nella penisola coreana.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Peter Zoehrer, Rapporti con i media presso la UPF – Europa e Medio Oriente
+43 (0)6645238794
media@europe.upf.org
UPF.ORG e EUME.UPF.ORG