Riassunto: LuxSpace e Universität der Bundeswehr München (UniBw M) firmano un contratto per la missione SeRANIS con la piattaforma Triton-X per piccoli satelliti

BETZDORF, Lussemburgo & NEUBIBERG, Germania–(BUSINESS WIRE)–LuxSpace (www.luxspace.lu), una filiale del gruppo spaziale e tecnologico OHB SE, e l’Universität der Bundeswehr München (Università delle Forze Armate Tedesche di Monaco) hanno appena firmato un contratto per la piccola missione satellitare SeRANIS (Seamless Radio Access Network for Internet of Space). Questa missione UniBw M fornisce il primo laboratorio sperimentale multifunzionale in orbita accessibile al pubblico e utilizzerà la piattaforma Triton-X Heavy costruita da LuxSpace.

SeRANIS è una piccola missione satellitare (“smallsat”) con 15 esperimenti per esplorare le tecnologie chiave del futuro in vari campi, tra cui i futuri sistemi di comunicazione mobile 6G, la comunicazione laser e l’Internet delle Cose (IoT).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Media LuxSpace:
Florio Dalla Vedova

Responsabile marketing

dallavedova@luxspace.lu

Media UniBw:
Michael Brauns

Portavoce stampa

michael.brauns@unibw.de

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche