LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Moody’s ESG Solutions oggi ha lanciato SDG Alignment Screening, una soluzione basata sui dati che aiuta gli investitori a integrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite (ONU) in strategie di investimento, fondi, indici e comunicazioni in linea con gli SDG. Adottati nel 2015 come parte dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, i 17 SDG auspicano azioni mirate a promuovere la crescita economica, favorire l’inclusione sociale e migliorare la sostenibilità ambientale.
“Manca meno di un decennio per centrare gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e gli investitori hanno un ruolo critico nel fornire i capitali necessari a contribuire all’applicazione degli SDG, il che richiede una presentazione sotto forma di semplice metrica”, ha dichiarato Sabine Lochmann, responsabile globale dell’attività ESG Measures di Moody’s.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Moody’s ESG Solutions:
Lisa Stanton
Direttore generale-Responsabile commerciale globale/ESG
+1 (415) 874-6000
Lisa.Stanton@moodys.com
Domande dei media:
Tim Whatmough
Vicepresidente comunicazioni
+33 (153) 303-385
Tim.Whatmough@moodys.com