Il piano di decarbonizzazione basato sulla tecnologia contempla le emissioni generate dalle operazioni e dai clienti, nonché le azioni associate a emissioni di carbonio negative
HOUSTON–(BUSINESS WIRE)–Schlumberger ha annunciato oggi il proprio impegno a raggiungere zero emissioni nette di gas a effetto serra (GES) entro il 2050. Rifacendosi ai fondamenti della scienza del clima, Schlumberger ha dedicato 18 mesi alla conduzione di un’analisi a vasto spettro e alla messa a punto di un piano di decarbonizzazione avvalendosi della collaborazione di esperti. Con una dipendenza minima dalle compensazioni, il piano è finalizzato in via primaria alla riduzione delle emissioni di Scope 1, 2 e 3 nell’ambito dell’intera catena del valore del settore gas e petrolio, includendo il lancio del proprio portafoglio di Tecnologie di transizione per assistere i clienti e il settore in generale a tener fede ai loro impegni di decarbonizzazione.
Schlumberger si impegna a raggiungere zero missioni nette, usando i valori del 2019 come riferimento, servendosi di una roadmap completa per la riduzione delle emissioni nel breve termine e perseguendo i seguenti obiettivi ad interim:
- riduzione del 30% delle emissioni di Scope 1 e 2 entro il 2025;
- riduzione del 50% delle emissioni di Scope 1 e 2 e riduzione del 30% delle emissioni di Scope 3 entro il 2030;
-
zero emissioni nette con una dipendenza minima dalle compensazioni entro il 2050
Durante il percorso verso zero emissioni nette, Schlumberger garantirà la trasparenza in linea con i quadri regolatori della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD) e dei Sustainability Accounting Standards Board (SASB).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Giles Powell – Direttore, Comunicazioni aziendali, Schlumberger Limited
Tel.: +1 (713) 375-3494
communication@slb.com
Investitori
Ndubuisi Maduemezia – Vicepresidente, Relazioni con gli investitori, Schlumberger Limited
Joy V. Domingo – Direttore, Relazioni con gli investitori, Schlumberger Limited
Tel.: +1 (713) 375-3535
investor-relations@slb.com