Home Business Wire Riassunto: Secondo un nuovo sondaggio di Canva e MMA Global, i responsabili...

Riassunto: Secondo un nuovo sondaggio di Canva e MMA Global, i responsabili senior del marketing considerano la produttività creativa una priorità assoluta, nonostante le lacune negli investimenti e un bacino di talenti in calo

  • Quasi il 70% ritiene che nel prossimo anno aumenterà l’importanza della creatività
  • Più del 36% ritiene che gli investimenti nei talenti creativi siano insufficienti
  • Il 30% si è recentemente trasferito in sede, mentre il 31% prevede di farlo nel prossimo anno

SYDNEY e NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Canva, l’unica piattaforma completa di comunicazioni visive al mondo, e MMA Global, la principale associazione commerciale globale per gli esperti di marketing, oggi ha pubblicato una ricerca congiunta sul valore della produttività creativa, la saturazione dello stack tecnologico e la navigazione nella guerra dei talenti.




Canva e MMA hanno condotto un sondaggio tra quasi 100 CMO (direttori del marketing) e responsabili senior del marketing in ruoli decisionali negli Stati Uniti e nel Regno Unito. I risultati dello studio sono che nel settore del brand estremamente competitivo di oggi, oltre tre quarti (77%) ritengono che la produttività creativa — che comprende tutti gli elementi e i contenuti delle campagne pubblicitarie — abbia un’importanza più cruciale che mai. Secondo il 69% degli intervistati, infatti, la creatività è una priorità assoluta del marketing nella propria azienda.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per la stampa

Chris Hew per Canva

chew@canva.com

Mission North per Canva

canva@missionnorth.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php