Riassunto: Synthesia, il pioniere della creazione di video IA, ottiene un finanziamento di serie C da 90 milioni di dollari USA guidato da Accel

L’azienda ottiene una valutazione post-monetaria da 1 miliardo di dollari e conquista nuovi clienti enterprise

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Synthesia, piattaforma leader mondiale della creazione di video AI per le aziende, ha raccolto 90 milioni di dollari nel quadro di un finanziamento di serie C per continuare nell’impegno mirato a rendere semplice e intuitiva la produzione video, senza necessità di telecamere o studi. Questo round, che valuta l’azienda a 1 miliardo di dollari, è guidato da Accel con investimenti da parte di NVentures, il ramo di venture capital di NVIDIA, e con la partecipazione degli investitori storici Kleiner Perkins, GV, Firstmark Capital, Alex Wang, Olivier Pomel e Amjad Masad.

Con un tasso annuo di crescita del numero di utenti pari al 456% e oltre 12 milioni di video generati a tutt’oggi sulla piattaforma, l’azienda ha costantemente registrato una crescita a tre cifre servendo oltre 50.000 imprese nel mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Laura Morelli, press@synthesia.io

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche