Home Mercato Riciclo 4.0: come estrarre valore dagli scarti

Riciclo 4.0: come estrarre valore dagli scarti

Un appuntamento speciale a MECSPE (Fiera di Parma, 26-28 marzo) ci consentirà di parlare di economia circolare in modo originale e concreto: come guadagnare dagli scarti di materiale informatico, quindi elettronico e plastico.

Raccogliere e recuperare gli scarti plastici ed elettronici; rigenerare ed estrarre elementi riutilizzabili; ottenere un ricavo economico reimmettendo materie prime altrimenti perdute nel ciclo produttivo; il tutto rispettando le normative e l’ambiente operando in modo virtuoso ed economicamente conveniente.

Ecco i passi necessari per rispondere alla formula Riciclo 4.0 = €.

Passi che verranno discussi nel corso di un appuntamento con personaggi chiave di importanti aziende che operano nel settore plastico, elettronico ed informatico e che rappresentano attori principali nella catena del valore industriale.

Un dibattito per spiegare come guadagnare con un’attenta e oculata gestione degli scarti, nel mondo connesso e globalizzato di Industry 4.0.

L’incontro, che si terrà il 28 marzo 2020 a MECSPE, nell’Arena Pad.4 dalle 11 alle 11:50 è organizzato da 01net, PCB Magazine e Plastix.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php