In arrivo novità su tutta l’offerta e un nuovo pc per il gaming sviluppato con Voodoo.
È un complesso rinnovo di gamma quello presentato nella giornata di ieri da Hp.
La società ha annunciato novità che coprono l’offerta notebook, sia per il mercato consumer sia per il mercato professionale, i display e i Pda, in una mossa che gli analisti leggono come espressione della volontà di mantenere alta la pressione sui rivali nel mercato pc.
Tra le novità i notebook Hp Compaq 6520s, 6720s e 6820 con display widescreen, le personal workstation xw4000 e i display da 17, 19 ne 22 pollici.
Importanti gli aggiornamenti introdotti nella gamma iPaq, con Gps, display widescreen, acceleratori grafici 3D e connettività 3G.
Ma la novità più importante è attesa per i prossimi giorni nel corso di un evento già organizzato a New York. La società si appresterebbe infatti a lanciare un nuovo pc per il mondo del gaming, sviluppato in collaborazione con Voodoo, la società specializzata canadese acquisita un anno fa. Hp Blackbird 002 dovrebbe essere, secondo quanto riporta la stampa statunitense, una macchina in alluminio completamente open: questo significa che può essere configurata secondo le esigenze dell’utente, il quale può sostituire qualsiasi componente a suo piacimento, dal momento che nessuno degli elementi interni è proprietario.