Rinnovati desktop, notebook e monitor destinati al mercato consumer.
Da Hp arriva il consueto rinnovo primaverile
dell’offerta di desktop, notebook e monitor destinata al mercato consumer.
Un rinnovo che in questa occasione si gioca su una serie di elementi sia di
tipo stilistico, come le finiture, il design, la ricerca di linee coordinate e
accattivanti, sia di stampo più prettamente tecnologico come l’implementazione
di Windows Vista Premium, la scelta di processori dual core e l’integrazione
della connettività Wi-Fi anche su tutti i nuovi desktop.
In particolare,
per quanto concerne i desktop, si parla di rinnovo sia per la linea
Extreme, destinata in modo specifico ai videogiocatori, sia per i “classici”
Pavilion, sia per gli slim line, caratterizzati da un form factor più
piccolo e sottile.
Tra le caratteristiche che contraddistinguono questo
lineup, uno slot Pmd per inserire in modalità plug & play hard disk esterni
da 2,5″ o 3,5″, a seconda dei modelli.
Per quanto riguarda i prezzi, si parte
dai 599 euro del Pavilion a6010.it, per arrivare ai 1.499 euro del top di gamma
della serie Extreme. Lo Slim Line, con Core 2 Duo, 1 Gb di Sdram, 250 Gb di hard
disk e scheda grafica Nvidia GeForce, viene proposto invece a 699
euro.
Per quanto riguarda invece i notebook, si parla di rinnovo per i
14, il 15 e il 17″ e anche per l’ultraportable.
Tutti i nuovi notebook hanno
tecnologia Inprint per il case, QuickPlay e telecomando, drive ottici
LightScribe, Webcam da 1,3 megapixel integrata.
Per quanto riguarda i prezzi,
Hp non punta al low price a tutti i costi, cercando di raggiungere una fascia
più esigente di clienti.
Si parte dunque da 899 euro per i 15″ per arrivare
ai 1.499 euro per l’high end della serie 9300 da 17″. Per l’ultraportable, in
un’unica configuraizone con processore Turion, si parla di 1.399
euro.
Tre novità anche sul fronte monitor, con un 19, un 20 e un 22″,
tutti con tecnologia Brightview, tutti pivot able con 90 gradi di rotazione e
hub Usb laterale. Si parte da 199 euro per arrivare a
349.