Dopo una breve pausa, riprendono gli appuntamenti del roadshow “Italia per le imprese, con le Pmi verso i mercati esteri” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con le associazioni più rappresentative del territorio. La prima tappa si terrà a Sondrio il 19 febbraio e per questa occasione partner territoriale dell’evento sarà la Camera di Commercio di Sondrio. Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell’internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi a mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.
Il format prevede, dalle 9.45 alle 11.25, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario, che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.
A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri, Sace, SimestT, ICE-Agenzia, Confartigianato, Camera di Commercio, Regione, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative.
Sarà presente anche il Credito Valtellinese, partner dell’evento, con i suoi specialisti del settore per fornire consulenza personalizzata.
Le Pmi potranno inoltre richiedere un incontro con gli esperiti di internazionalizzazione fino ad esaurimento dei tempi a disposizione previsti nella sessione pomeridiana.
La partecipazione all’evento è gratuita. Maggiori informazioni sul sito dell’ICE.