Il gioco è tornato in mano a Microsoft, che sembra intenzionata a valutare non l’acquisizione degli interi asset, ma una transazione su business specifici.
Una nuova puntata nella complessa trattativa che da mesi vede Microsoft intenzionata ad acquisire gli asset di Yahoo.
Dopo le chiusure, le riaperture e le prese di posizione da parte degli azionisti, qualcosa sembra essersi messo nuovamente in moto. Microsoft, nella giornata di ieri, ha reso noto di aver presentato una nuova offerta di acquisto, che questa volta non riguarda però tutti gli asset di Yahoo.
Massimo è il riserbo sull’effettivo oggetto delle trattative. Le uniche voci ufficiali di casa Microsoft parlano di “una transazione, che non comporta l’intera acquisizione”.
Le indiscrezioni, targate Wall Street Journal e New York Times, ipotizzano un accordo di tipo pubblicitario, che potrebbe dare a Microsoft mandato di vendere la pubblicità che dovrebbe comparire a fianco dei risultati delle ricerche effettuate su Yahoo.
Massimo riserbo anche da parte di Yahoo, come è a questo punto comprensibile.