Road Warriors è un gioco di corse e combattimenti. Le sue regole sono molto semplici: non ci sono regole! Il gioco si ispira a film quali Mad Max e Redline. È una gara di corse all’insegna della velocità e dell’azione. In questa gara intergalattica, Cluck intende diventare il miglior pilota dell’universo, e noi dobbiamo aiutarlo.
Le gare portano in dote una certa carica di pericolosità, in quanto le vetture sono sprovviste di freni. In compenso possiamo saltare, effettuare acrobazie, ricevere dei boost e… sparare. Già, perché oltre a seguire le irregolarità del tracciato, a evitare gli ostacoli e a raccogliere le preziose risorse, dovremo anche combattere contro gli altri concorrenti.
Il gioco nasce dalla collaborazione di due realtà con base all’Aia, in Olanda. Si basa sul gioco Intergalactic Road Warriors sviluppato da Turtleblaze, che l’aveva rilasciato su Steam Early Access. Turtleblaze si è poi rivolta a Lucky Kat Studios per un aiuto a realizzare la versione mobile. Lucky Kat è uno studio creativo indipendente dedito alla creazione di giochi mobile e specializzato nello stile pixel art. Al team di si deve la creazione di giochi e personaggi popolari di App Store, come ad esempio Grumpy Cat. Road Warriors propone infatti una irresistibile (per gli appassionati) grafica in pixel art che, unita alla colonna sonora adrenalinica e tambureggiante in stile anni ’80, dona al gioco un inconfondibile sapore arcade.
Possiamo migliorare il nostro mezzo da corse montando nuovi pezzi e parti che si raccolgono durante il gioco. L’attività principale è la corsa. C’è una nuova corsa ogni giorno, con dei checkpoint intermedi. Inutile dire che il gioco prevede vari tipi di acquisti in-app e interruzioni pubblicitarie. Esilaranti i combattimenti con gli altri concorrenti, enfatizzati da un effetto al rallentatore nello stile del bullet time cinematografico. Il tutto però mantenendo estremamente semplici i controlli touch. Semplicità dei controlli ma non necessariamente nell’arrivare vincitori al traguardo, poiché le sfide non sono banali, e ciò preserva il divertimento e il coinvolgimento.
Road Warriors è disponibile per iOS (progettato per iPhone e iPad) e Android ed è scaricabile gratuitamente, l’app prevede acquisti in-app.