Sull’App Store è evidentemente il momento dei classici rivisitati: Pokemon Go si evolve, Super Mario debutta (con qualche difficoltà) e ora è anche il turno di Atari che mette nuovamente mano alla saga di RollerCoaster Tycoon con il lancio di una nuova versione denominata Classic.
La nuova app è “classica” nel senso che riprende lo stile di gioco che era stato presentato nelle prime due versioni per PC, RollerCoaster Tycoon e RollerCoaster Tycoon 2. Il vantaggio è che il gameplay è più semplice rispetto a quello visto nelle versioni successive e si adatta quindi meglio alla fruizione su iPhone e iPad.
Il gioco si concentra quindi su tre aspetti principali: la costruzione dei rollercoaster, ossia delle montagne russe; la progettazione del parco in cui si trovano, con varie altre attrazioni; la gestione del parco, per guadagnare e diventare quel magnate (tycoon) che dà il nome al gioco.
Atari ha scelto di fissare un prezzo una tantum per il gioco in sé: 5,99 euro da pagare per avere tutto (95 scenari) tranne tre contenuti aggiuntivi che si sbloccano con acquisti in-app. Si tratta delle due espansioni Wacky Worlds e Time Twister create già per RCT 2, per un totale di altri 31 scenari, e di un editor per creare i propri scenari.