Router in altalena

Questo segmento di mercato ha subito, secondo Dell’Oro Group, un rallentamento nell’ultimo trimestre. I prodotti ottici in caduta

19 novembre 2002 Secondo una recente
indagine di Dell’Oro Group, il mercato dei router a livello
mondiale è in calo. Le cifre si riferiscono al penultimo trimestre dell’anno in
corso, dove il calo nelle vendite è stato del 2% rispetto al precedente
trimestre.
Cisco, 1,28 miliardi di dollari di fatturato, e
Juniper, 91,2 milioni, hanno fatto peggio della media con un
3%, legato soprattutto al calo di prodotti di fascia alta, circa il 7%, dovuto
ai mancati investimenti del mondo delle telecomunicazioni e degli Isp. In
leggera controtendenza il segmento dei dispositivi di fascia bassa e media che
mette sul piatto un più 1%.
Più rilevante è la perdita dei prodotti
ottici
che sono scesi del 14% nel trimestre preso come riferimento. Nel
segmento Sonet/Sdh ci sono movimenti in testa alla classifica di vendita:
Lucent scende dal primo al terzo posto, mentre
Siemens guadagna posizioni dalla quinta alla seconda.
Quest’ultima società è l’unica che ha guadagnato in questo periodo, con un
fatturato che sale del 19%, mentre quello di Lucent è calato del 13%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome