Rsa Security rinsalda i rapporti coi partner e vara un programma di canale a tre livelli

Un premio per i partner che offrono i servizi migliori e una maggiore focalizzazione del canale in base a prodotti e fasce di mercato

Nuovo programma di canale per Rsa Security, che ha deciso di riformare i rapporti anche con l’intento di premiare i partner che offrono i migliori servizi a livello d’infrastruttura e supporto. Ma in realtà il programma tende a focalizzare meglio i rispettivi ruoli in base ai prodotti e alle fasce di mercato e aderisce in pieno alla necessità di portare maggiori informazioni e superare il gap culturale che ancora rende incerto il mercato italiano.
Rsa Security oggi può contare su due distributori a valore aggiunto (It Way e AzLan) e 25 partner, in gran parte Var e system integrator, che saranno suddivisi in tre categorie: Advantage, Select e Premier.


Secondo Paolo Caloisi, country manager della società, l’interesse immediato non è quello di aumentare il numero dei partner, quanto di trovare un modo di operare consono alle competenze e alle aree di mercato del singolo partner e a rafforzare i legami e lo scambio d’informazioni. Tuttavia, Caloisi ammette anche la volontà di crescere anche come numeri portaando a 35 le società che potrebbero opereranno sul territorio. L’area geografica dove si vuole intensificare la presenza è soprattutto il Centro-Sud.


Ecco in sintesi alcune caratteristiche della nuova suddivisione.
La prima categoria, Advantage, è da considerarsi come un entry level, i partner che vogliono aggiungere al proprio portafoglio i prodotti di autentication di Rsa devono utilizzare l’intermediazione dei due distributori convenzionati, ma non hanno minimi di vendita da rispettare. Il Select partner riguarda, invece, rapporti consolidati e prevede un impegno personalizzato sui volumi di vendita, un minimo di fatturato con una revisione semestrale degli acquisti e del sell out.


La fascia alta dei Premier partner deve avere una presenza di livello nazionale o l’offerta completa di tutta la gamma di prodotti, con impegni significativi sul fronte dei volumi di vendita. Tra i requisiti la disponibilità di avere un istruttore Rsa SecurCare in sede, la certificazione su Keon (il prodotto per la fascia alta) e un venditore specializzato sui prodotti della società.


Rsa Security garantisce alcuni benefici significativi soprattutto alle ultime due tipologie, sia a livello di prodotti che di supporto marketing e formativo. Per chi è interessato all’iscrizione rimandiamo al sito www.rsasecurity.com/partners/

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