Rtm la prima settimana di agosto per Windows 8

A Toronto, in occasione della Wpc 2012, Microsoft annuncia ufficialmente le disponibilità della Release to Manufacturing e della general availability del nuovo sistema operativo.

Toronto – Che sarebbe stato Windws 8 il protagonista dell’edizione 2012 della Wpc, la Worldwide Partner Conference, di Microsoft era chiaro fin dal principio.
Così non ha stupito nessuno che Windows 8, e tutto quanto ruota intorno al nuovo sistema operativo, sia stato al centro dell’evento inaugurale della manifestazione, che riunisce a Toronto 16.000 partner provenienti da ogni parte del mondo, con riuniti sul palco, oltre a uno Steve Ballmer in piena forma, nonostante quattro cambi di Microfono consecutivi, John Roskill, Corporate Vice President, Worldwide Partner Group, Kurt Delbene, presidente della Office Division, e Tami Reller, Corporate Vice President and CFO, Windows & Windows Live.

Ed è toccato proprio a Tami Reller annunciare ciò che i partner stavano aspettando: il calendario ufficiale dei rilasci del nuovo sistema operativo.

I tempi sono davvero maturi. La Rtm verrà rilasciata infatti la prima settimana di agosto, mentre per la general availability, vale a dire la data in cui I pc con a bordo il nuovo sistema operativo cominceranno a essere commerializzati, bisognerà attendere la fine di ottobre.
Per i clienti del mondo entrprise, potranno invece avere accesso al nuovo sistema operativo già nel mese di agosto, mentre, contestualmente al rilascio della Rtm sarà disponibile anche il commercial engine per le Apps, che consentirà agli sviluppatori di portare le loro soluzioni per Windows 8 sul marketplace di Microsoft.

Contestualmente, con un post sul blog dedicato, Microsoft anticipa che anche Windows Server 2012 andrà in Rtm la prima settimana di agosto.
Ma Windows Server sarà il protagonista della giornata di domani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome