Dopo l’annuncio ufficiale dello scorso dicembre, Salesforce ha comunicato di aver completato l’acquisizione di Slack Technologies.
Marc Benioff, presidente e Ceo di Salesforce, ha espresso la propria soddisfazione: «Non potremmo essere più entusiasti di avere Slack come parte della famiglia Salesforce, che combina il CRM n. 1 e la piattaforma digitale pionieristica per il lavoro ovunque nel mondo. Insieme definiremo il futuro del software aziendale, creando il quartier generale digitale che consentirà a ogni organizzazione di garantire il successo di clienti e dipendenti da qualsiasi luogo.»
Analogo compiacimento nelle parole del Ceo e cofondatore di Slack, Stewart Butterfield, secondo il quale si tratta di un’opportunità irripetibile per ripensare e rimodellare come e dove le persone lavorano.
Secondo Butterfield, Salesforce e Slack sono in una posizione unica per guidare questo storico passaggio a un mondo digitale. In conclusione, il Ceo di Slack ha affermato di essere estremamente entusiasta per il futuro che attende le società.
Insieme, Salesforce e Slack si prefiggono di fornire Slack-first Customer 360 che offre alle aziende una piattaforma unica per il loro business e per connettere dipendenti, clienti e partner tra loro e le app che usano ogni giorno, il tutto all’interno dei flussi di lavoro esistenti.
La combinazione di Salesforce e Slack riunisce anche due delle comunità più dinamiche del settore del software, creando un ecosistema aperto ed esteso che fornirà la prossima generazione di app e workflow digitali per le aziende.
Come parte di Salesforce, Slack sarà in grado di accelerare ed estendere la sua missione per rendere la vita lavorativa più semplice, più piacevole e più produttiva.
Slack continuerà a operare con il marchio Slack, portando avanti una continua attenzione alla propria missione, ai clienti e alla comunità.
Slack continuerà a essere guidato dal CEO e co-fondatore Stewart Butterfield.