Home Formazione Salesforce Digital Career Factory, fucina di talenti digitali

Salesforce Digital Career Factory, fucina di talenti digitali

Parte Salesforce Digital Career Factory, il nuovo programma di formazione realizzato da Salesforce, Randstad, Lutech TenEnigen e TIM con l’obiettivo di massimizzare le opportunità di carriera messe a disposizione dal digitale e fornire gli strumenti per accrescere le competenze più richieste nel mondo del lavoro.

L’iniziativa prevede una serie di corsi di formazione altamente qualificanti, volti a preparare i candidati per le certificazioni professionali più richieste. La fase pilota si svilupperà in 12 mesi e vedrà la partecipazione di circa 120 persone selezionate.

I percorsi formativi sono rivolti alla formazione di Salesforce Developer – con competenze base più tecniche – e di Salesforce Administrator per profili con base più generica. I corsi sono aperti a diplomati e laureati, prevedono lezioni sia pratiche che teoriche e sono totalmente gratuiti.

Randstad si occuperà del coordinamento delle attività formative, della selezione e gestione delle assunzioni presso le aziende dell’ecosistema Salesforce.

Nell’ottica di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, Randstad opera per garantire una formazione accessibile e altamente specializzata. Attraverso il proprio network, inoltre, Randstad può attivare una virtuosa connessione tra aziende alla ricerca di talenti e le nuove risorse che emergeranno da questo progetto.

Lutech TenEnigen, principale centro di formazione Salesforce autorizzato sul territorio italiano, si occuperà della formazione tecnica su Salesforce contribuendo al re-skilling e alla formazione continua dei lavoratori in ambito Ict, per supportare l’innovazione del sistema Paese.

TIM con la sua Academy proporrà un percorso formativo focalizzato sulle soft skills più importanti per l’Industry 4.0. Sono previsti focus specifici per potenziare le capacità di “Self Empowerment e Leadership” e di “Autogestione”, oltre ad una serie di esercitazioni pratiche.

Quasi nove italiani su dieci – sottolinea Salesforce – pensano di non avere le competenze digitali necessarie alle aziende e l’87% si sente altrettanto impreparato per i prossimi cinque anni. Tuttavia, solo il 17% segue percorsi formativi per colmare il gap.

Dai dati del Digital Skills Index di Salesforce, nasce l’iniziativa del Salesforce Digital Carrer Factory che rappresenta un importante strumento per aumentare la competitività del sistema Italia.

La Salesforce Digital Career Factory si pone l’obiettivo di aiutare a colmare il gap di competenze tra domanda e offerta, divenendo una vera e propria fucina di talenti digitali permanente capace di rispondere alle esigenze delle aziende.

Leggi tutti i nostri articoli sulla formazione 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php