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Salesforce lancia Loyalty Management per programmi fedeltà remunerativi

Salesforce ha realizzato Loyalty Management, un nuovo prodotto per le aziende di tutti i settori, dal retail al manufacturing, dai consumer goods all’horeca, per aumentare la fiducia e il coinvolgimento dei clienti.

Basato sulla piattaforma Salesforce Customer 360, Loyalty Management consente alle aziende di creare programmi di fidelizzazione per i clienti B2B e B2C con una soluzione flessibile, configurabile e rapidamente implementabile che si adatta alle esigenze specifiche di ciascuno.

Con Loyalty Management le aziende possono fornire esperienze di consumo personalizzate, sviluppare i programmi di fidelizzazione e contribuire a promuovere il valore aziendale creando consumatori fedeli e che rimangano nel tempo.

Saleasforce Loyalty Management, che sarà disponibile da febbraio 2021, consentirà alle aziende di creare programmi di fidelizzazione efficaci tramite pochi click, senza codice, in modo che la tecnologia possa essere implementata rapidamente e facilmente personalizzata.

Loyalty Management è integrato con Salesforce Digital 360, Service Cloud e Tableau, consentendo così di offrire un’esperienza di fidelizzazione connessa lungo l’intero customer journey.

Salesforce Loyalty Management, funzionalità

Loyalty Management si basa sulla piattaforma Salesforce in modo che le aziende possano progettare una varietà di programmi diversi che soddisfano le loro esigenze specifiche. Che si tratti di un programma di iscrizione a più livelli o di accumulo punti tramite acquisti, le aziende possono configurare in modo flessibile i programmi di fidelizzazione.

Ad esempio,spiega Salesforce, una catena di hotel può personalizzare le offerte per ogni mercato locale per tenere conto di diverse esperienze e servizi, come i biglietti per partecipare a un evento sportivo della squadra locale o una cantina del luogo che offre degustazioni, e migliorare le offerte nel tempo in base alla popolarità e alla stagionalità senza dover riscrivere il codice o aggiornare sistemi di backend antiquati.

Offerte di fidelizzazione personalizzate. Le aziende possono indirizzare diversi segmenti della loro customer base per garantire che le offerte a consumatori finali, clienti aziendali o partner siano uniche e personalizzate per il loro settore e la loro base di clienti.

Loyalty Management consente di acquisire i dati dei clienti, comprese le interazioni di marketing, la cronologia degli acquisti e le visite al sito web, per creare una visione unificata del cliente e mandare informazioni personalizzate sulle promozioni che ricevono.

Ad esempio, un retailer di articoli sportivi può promuovere un’esclusiva vacanza sugli sci che offre in collaborazione con una stazione sciistica locale oppure un produttore B2B può premiare un cliente aziendale con un credito extra per la partecipazione a un webinar o a programmi di formazione sui propri prodotti.

Unica fonte dati per i programmi fedeltà. Dato che la gestione dei programmi fedeltà è integrata in Salesforce Customer 360, i clienti possono iscriversi tramite Salesforce Experience Cloud e le aziende possono inviare notifiche e contenuti personalizzati ai clienti con Salesforce Marketing Cloud e Customer 360 Audience.

Le aziende possono integrare con API sistemi esterni, come una piattaforma dati dei clienti, e integrare soluzioni di terze parti da Salesforce AppExchange, come le notifiche basate sulla geolocalizzazione per quando un cliente si trova vicino a un negozio, per migliorare il loro programma di gestione fedeltà. Questo sistema crea un’unica fonte di verità e può consentire a un’intera organizzazione di rafforzare la fidelizzazione in ogni interazione con il cliente.

Con Tableau CRM per la gestione della fidelizzazione, le aziende possono misurare le prestazioni del proprio programma fedeltà, l’acquisizione e il coinvolgimento dei clienti e le prestazioni dei partner in un’unica dashboard. Man mano che le esigenze dell’azienda e dei clienti cambiano, la gestione dei programmi fedeltà consente alle aziende di determinare il percorso migliore da seguire e di adattare i propri programmi, comprese promozioni e offerte, sulla base di dati in tempo reale. Ad esempio, un rivenditore può identificare quando i suoi clienti non stanno utilizzando i punti e offrire loro nuovi incentivi per riscattare i punti inutilizzati.

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